Nel 2021
Giglio.com - società attiva nella vendita online di moda di lusso multimarca - ha registrato vendite pari a 41,6 milioni di euro, in crescita del 57% rispetto all'anno precedente e più che raddoppiate rispetto ai livelli del 2019 (+114%).
La piattaforma, che fa capo alla famiglia Giglio ed è quotata da luglio 2021 su Euronext Growth Milan, il tasso di reso resta stabile a circa il 10%, valore al di sotto i benchmark di mercato.
L'acquisizione di nuovi clienti è in crescita del 61% rispetto al 2020 e ha consentito all'e-tailer di superare i 100.000 clienti attivi nell'anno.
Gli Stati Uniti, secondo mercato in ordine di importanza dopo l'Italia, hanno registrato una crescita a tre cifre (+131%), così come la Cina (+336%) e Taiwan (+266%). Importante crescita anche nel Regno Unito (+70%) e in Asia, in particolare in Corea del Sud e in Giappone, dove le vendite hanno registrato, rispettivamente, +65% e +69%.
«Sono molto orgoglioso dei risultati raggiunti nel 2021, un anno straordinario per la crescita dell'azienda, che confermano la bontà della nostra strategia e pongono le basi per un ulteriore consolidamento e sviluppo del business», ha commentato l'a.d.
Giuseppe Giglio.
an.bi.