svolte

Ralph Lauren: via da Montenapo, nuovo luxury concept in San Barnaba

Ralph Lauren ha scelto Milano per sperimentare un inedito luxury concept retail, all'altezza dei vip customer provenienti da tutto il mondo. Negli headquarters di via San Barnaba 27 (nella foto) debutterà uno spazio esclusivo, con servizi one-to-one, per clienti «che sanno apprezzare il vero lusso».


Lo spazio di 1.100 metri quadri rimpiazzerà il megastore della griffe americana situato all'angolo tra via Montenapoleone e via Baguttino (che verrà chiuso a giugno) e sarà operativo dal prossimo settembre.

 

Una formula, quella scelta per questo progetto luxury, mai adottata prima e all'insegna dell'esclusività e del binonio fashion&food: i clienti potranno accedervi solo tramite appuntamento, avranno a disposizione prodotti e servizi personalizzati (come abiti su misura per uomo e una sartoria per donna), oltre a potersi intrattenere nelle sale private o sulla terrazza del palazzo per un drink o un lunch.

 

La location accoglierà inoltre trunk show, organizzati dopo le presentazioni alla stampa, con la possibilità di creare capsule collection ad hoc per soddisfare le esigenze individuali della clientela.

 

«Volevo creare un'elegante custom experience per i miei best client internazionali - ha sottolineato Ralph Lauren - che potesse rappresentare una nuova espressione del lusso». E la scelta è caduta su Milano, perché «la città ospita consumatori in grado di apprezzare al meglio arte e artigianalità».

 

Se il progetto dovesse avere successo, il concept potrebbe essere esportato anche in altri mercati.

 

stats