Tarchini Group accelera sull’ecosostenibilità. Nel corso di una conferenza stampa il presidente Silvio Tarchini ha illustrato le iniziative sostenibili messe in campo per gli immobili di proprietà.
Accanto alla prima centrale di teleriscaldamento a cippato di legna indigena nei Centri Galleria di Manno, saranno realizzate due ulteriori centrali, una a FoxTown Factory Stores di Mendrisio e un’altra nel Centro Nord Sud di Bioggio.
I tre impianti eviteranno ogni anno l’emissione di 1'882'222 chili di Co2 – l’equivalente di emissioni prodotte da un’auto che percorre 11'981'637 chilometri - e permetteranno di sostenere le attività forestali, perché gli impianti saranno alimentati esclusivamente da legname ricavato dalla cura dei boschi del Canton Ticino.
L'approccio circolare caratterizza anche l’edificazione della nuova ala di FoxTown. Per la realizzazione degli allestimenti interni dell’ampliamento e della passerella, di collegamento all’edificio principale è stato infatti utilizzato il legno proveniente dagli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia, abbattutasi nel Nord-Est nell’ottobre del 2018. Sul tetto è stato inoltre installato il terzo impianto fotovoltaico della società.
Di impostazione green pure gli spostamenti: Tarchini Group vira verso l'eco-sostenibilità, con la creazione di un collegamento diretto tra la stazione ferroviaria di Mendrisio San Martino e FoxTown.