Tarda il closing coi cinesi, ma gli investimenti continuano

Frédéric de Narp (Bally): «2018 in crescita, ora new opening e l'eyewear con Marcolin»

In un'intervista rilasciata a Fashion, il ceo di Bally, Frédéric de Narp, racconta come sarà il 2019 del marchio svizzero: il closing dell'acquisizione da parte del gruppo cinese Shandong Ruyi tarda ad arrivare (era previsto per il 2018), ma gli investimenti continuano, tra il debutto della licenza con Marcolin, la partecipazione a Pitti Uomo e l'opening del monomarca di Milano previsto entro l'estate.

 

Nel lungo botta e risposta de Narp esprime innanzitutto soddisfazione per i risultati ottenuti dal marchio. «Quello che ci siamo lasciati alle spalle - ha dichiarato il top executive - è stato un anno di accelerazione, che ha visto una crescita del fatturato single digit e a doppia cifra per quanto riguarda i profitti. Il 2019 sarà dedicato all’implementazione e all’esecuzione della strategia messa a punto dal nostro team».

 

Il focus resta la Cina, il mercato più strategico per Bally: «Apriremo un flagship store all’interno del China World di Pechino, uno dei migliori mall di lusso del Paese», anticipa de Narp, che aggiunge: «Per la prima volta nella storia del marchio, nomineremo un brand ambassador per l’Asia Pacifico. Abbiamo scelto uno degli attori cinesi più famosi e sveleremo il suo nome a febbraio».

 

Nell'intervista il ceo fa notare che il rapporto con l'Italia è sempre più stretto come dimostra la presenza a Pitti, che anticipa la presentazione delle intere collezioni uomo e donna, in calendario durante Milano Moda Donna.

 

«Essere a Firenze rappresenta  l’occasione per lanciare un messaggio stagionale molto forte, un momento per fare branding: nello stand in Fortezza da Basso vedrete quanto è forte il nostro legame con la Svizzera», anticipa il ceo.

 

Tra i progetti italiani della griffe, dopo l'inaugurazione l'anno scorso degli uffici-showroom di Milano in Porta Venezia a Milano, c'è anche un nuovo monomarca nel Quadrilatero della Moda, più grande del precedente.

 

«Abbiamo scelto uno spazio all’angolo tra via Montenapoleone e via Alessandro Manzoni - dice de Narp -. Il nostro negozio segnerà la porta d’accesso al Quadrilatero della moda e sarà molto più grande di quello precedente. Avevamo bisogno di più spazio per mettere in evidenza la nostra nuova brand vision».

 

Infine de Narp fa anche il punto sul nuovo accordo di licenza con Marcolin, che realizzerà e distribuirà l'eyewear firmato Bally. «Le collezioni di occhiali saranno presenti in tutti i nostri punti vendita e disponibile nei canali distributivi di Marcolin in Asia».

 

Il testo integrale dell'intervista è pubblicato su Fashion dell'8 gennaio i cui temi forti sono l'edizione numero 95 di Pitti Uomo, al via da oggi, e le sfilate maschili di Milano.

 

Nella foto, un'anticipazione della collezione Bally che sarà presente a Pitti Uomo  

an.bi.
stats