Tempo di acquisizioni

Il gruppo Dainese si espande con Tcx

Si amplia l'universo del Gruppo Dainese, che al marchio omonimo e alla label di caschi Agv acquisita nel 2007, ha aggiunto ora il player italiano di calzature da moto Tcx. Con sede a Montebelluna, in provincia di Treviso, l'azienda è specializzata in calzature tecniche da moto. Proposte che, forti delle lavorazioni artigianali, sono in grado di coprire tutte le occasioni d'uso, dal racing all’off-road, fino al contesto urban e al tempo libero.

 «Da sempre Dainese fa della sicurezza negli sport dinamici la propria missione, impegnandosi costantemente nella ricerca di sistemi innovativi volti a proteggere gli sportivi dalla testa ai piedi – ha dichiarato Cristiano Silei, ceo di Dainese Group -. Siamo davvero orgogliosi di questa operazione, perché Tcx condivide la passione per il prodotto e aggiunge competenze tecniche e di sviluppo fondamentali nel mondo della calzatura per motociclisti».

Fondata nel 1972 da Lino Dainese, l'azienda è specializzata nella produzione di abbigliamento protettivo per motociclismo, sport invernali, ciclismo, equitazione e vela e dal 2015 controllata dal fondo Investcorp, lo stesso che controlla Corneliani.

A cura della redazione
stats