tessile

Tollegno chiude il 2016 a 156 milioni e supera i mille dipendenti

Tollegno Holding archivia il 2016 con un risultato positivo, segnando una crescita del 4% sull’anno precedente. Il fatturato consolidato 2016 si è attestato infatti sui 156 milioni di euro rispetto ai 150 milioni del 2015. Un incremento che ha portato a raggiungere la quota di circa mille dipendenti diretti nel mondo.

 

«Siamo orgogliosi di questa performance - ha commentato Lincoln Germanetti, amministratore delegato del gruppo biellese - perché la nostra realtà è uno dei pochi esempi del comparto a filiera integrata in Italia. Il principale obiettivo per noi è esportare la tradizione tessile biellese in tutto il mondo con un prodotto di qualità eccellente, soddisfacendo i clienti attraverso una struttura giovane, con un forte orientamento ai cambiamenti e all’innovazione».

 

Tollegno Holding, presente a Pitti Filati in corso in questi giorni a Firenze,  può contare su una filiera produttiva completa, che affianca alla divisione filati e tessuti (con uffici diretti a New York, Hong Kong e Osaka), una unit dedicata al prodotto finito, con i marchi Ragno e Julipet.

 

stats