top influencer

Chiara Ferragni torna in cattedra ad Harvard

La fashion blogger più famosa del mondo ritorna sui banchi della prestigiosa università americana, a due anni di distanza dal suo primo, seguitissimo intervento. Chiara Ferragni e Riccardo Pozzoli incontreranno gli studenti della Harvard Business School il 9 febbraio: tema della lezione, la case history di The Blonde Salad.

 

Come anticipa wwd.com, i due soci in affari (ed ex fidanzati) spiegheranno l'evoluzione di The Blonde Salad dal punto di vista finanziario ed editoriale, con particolare attenzione al coinvolgimento dei fan: un fattore determinante nell'escalation della società.

 

Il blog che Chiara ha creato nel 2009 è infatti oggi una solida realtà imprenditoriale che dà lavoro a circa 25 dipendenti, con business unit che vanno dall’editoria digitale al talent management e all’advertising, fino al brand Chiara Ferragni Collection.

 

L'ultima avventura è stata avviata a settembre 2016 con il lancio del negozio online: una piattaforma che apre idealmente l'armadio privato della fashion influencer, grazie all'acquisto di capi esclusivi realizzati in collaborazione con una cinquantina di marchi moda, tra cui Msgm, N° 21, Mr. and Mrs. Italy, Philosophy by Lorenzo Serafini (nella foto, Chiara Ferragni durante la sua "prima volta" ad Harvard).

 

 

stats