Traguardo raggiunto in due anni

Zalando Fulfillment Solutions supera i 100 brand

La corsa di Zalando per diventare il principale starting point for fashion non si arresta. Sono oltre 100 i brand, tra cui l’emergente Ivy & Oak, i marchi affermati Eastpak, The North Face e i brand del gruppo Bestseller, che si sono affidati alla piattaforma: quest’ultima, grazie al programma Zalando Fulfillment Solutions, ne gestisce l’impianto logistico aiutando le etichette nella crescita del loro core business.

«Le piattaforme sono il futuro - commenta Marco Scheufel, responsabile commerciale Zfs -. Per questo investiamo in partnership di marca e offriamo loro vari servizi come il Partner Program che è il principale motore di crescita per la nostra piattaforma e che rappresenterà il 40% del nostro Gmv nel 2023/24. Oggi un ordine su tre del nostro programma partner è gestito da Zfs. Vogliamo aumentare questo rapporto al 70% entro il 2023».

Il servizio Zfs, lanciato nel 2017, infatti punta a migliorare il Partner Program dando la possibilità ai brand di accedere all’infrastruttura logistica e ridurne i costi del 25%, mentre Zalando si occupa dell’intera catena (gestendo ordini, spedizioni e resi), facilitando una rapida internazionalizzazione.

Zalando Fulfillment Solutions prevede inoltre la spedizione degli ordini in un unico pacco, riducendo così l’impatto ambientale delle consegne, aspetto importante per i clienti attenti al tema della sostenibilità. 

c.bo.
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