BlackRock, una delle maggiori società di gestione del risparmio al mondo, detiene una partecipazione aggregata del 5,016% di Moncler.
Come emerge dalle comunicazioni dalla Consob del 24 giugno 2021 BlackRock è titolare di questa quota, attraverso 15 società di gestione del risparmio controllate, dal 18 giugno. In particolare, il 4,461% è relativo a diritti di voto riferibili ad azioni. Un altro 0,052% fa riferimento a una partecipazione potenziale (azioni oggetto di contratti di prestito titoli con possibilità di rientro non prestabilita a discrezione del prestatore o del prestatario), mentre il restante 0,503% è relativo ad altre posizioni lunghe con regolamento in contanti ("Contract for differences" che non prevedono data di scadenza).
Attualmente, il maggiore azionista del gruppo del Galletto è il presidente e ceo Remo Ruffini, con una quota che sfiora il 20%.
Intorno alle 15 il titolo Moncler è trattato a 57,70 euro, in rialzo dello 0,42% rispetto alla chiusura di ieri, mentre l'indice Ftse Mib segna un debole +0,10%. In un anno, invece, le azioni del gruppo hanno incrementato il loro valore del 66%.