Trattative per un accordo commerciale

Intercos sarà al fianco di Dolce & Gabbana nella gestione del beauty

Chiusa la licenza con il gruppo Shiseido e annunciato il lancio di Dolce&Gabbana Beauty per gestire direttamente il business dei profumi e della bellezza, era prevedibile che la maison avrebbe presto annunciato l'arrivo di un partner commerciale, che sembra essere stato individuato in Intercos.

Il gruppo, attivo nella cosmesi e quotato da novembre 2021 su Euronext Milan, ha infatti confermato l'avvio delle trattative con Dolce&Gabbana relativamente alla produzione di alcune linee di profumi e del make-up a partire dal 2023.

Come annunciato nei giorni scorsi, Dolce&Gabbana Beauty assumerà il controllo diretto della produzione, distribuzione e vendita delle sue linee di fragranze, make up e, in futuro, skincare. Avrà sede a Milano e sarà guidata da Alfonso Dolce, presidente e amministratore delegato, e Gianluca Toniolo, amministratore delegato operativo.

Shiseido si occuperà della produzione e della distribuzione ancora per quest'anno, mentre la parte di ricerca e sviluppo e comunicazione fanno capo a Dolce&Gabbana già dal primo gennaio 2022. Il passaggio totale delle consegne avverrà dal primo gennaio del 2023, quando dovrebbe entrare in gioco Intercos.

an.bi.
stats