trimestrale in sofferenza per il gruppo

Conti in calo per Tod's: Della Valle vede la svolta, ma la Borsa lo gela (-10,8%)

Il gruppo Tod's ha realizzato nei primi nove mesi del 2018 ricavi per 706 milioni di euro, in calo del 2,2% rispetto allo stesso periodo del 2017. A cambi costanti, informa una nota, la variazione sarebbe del +0,1%. Tra i marchi del gruppo in crescita solo Hogan.

A cambi correnti, i ricavi del marchio Tod’s, che da solo vale oltre il 50% del giro d'affari complessivo, ammontano a 386,9 milioni di euro nei primi nove mesi del 2018, in calo del 3,1% rispetto allo stesso periodo del 2017. Il marchio Hogan ha registrato ricavi pari a 159,3 milioni (+0,9%).

Nei primi nove mesi del 2018, i ricavi delle calzature ammontano a 575,6 milioni di euro, a cambi costanti, in lieve crescita rispetto allo stesso periodo del 2017.

«I risultati del terzo trimestre sono stati sostanzialmente in linea con le nostre attese - ha dichiarato il presidente e a.d. Diego della Valle - stanno iniziando ad arrivare nei negozi i progetti annunciati negli scorsi mesi. Il nuovo modello di business che abbiamo studiato per lo sviluppo dei prossimi anni, Tod's Factory, comincia ad essere visibile nei negozi, da questi giorni e, da ora in avanti, ogni due mesi, nuovi prodotti arriveranno nei negozi, supportati da forti e adeguati piani di marketing e comunicazione».

Parole, quelle del patron del gruppo Tod's che non sono riuscite a impedire il crollo del titolo in Borsa: dopo la trimestrale presentata ieri, questa mattina in apertura di seduta le azioni della società cedono il 10,8% a quota 48,9 euro, il livello più basso da novembre 2016.

an.bi.
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