Dopo aver collaborato con Lvmh per Fenty Beauty, Rihanna (al secolo Robyn Rihanna Fenty) rafforza il sodalizio con il colosso francese del lusso per una collezione di abbigliamento, calzature e accessori.
Ufficializzata oggi la nascita di un nuovo brand, pronto a debuttare già con questa primavera, chiamato semplicemente Fenty.
Come spiega una nota del gruppo d'oltralpe, il marchio ha base a Parigi, è incentrato totalmente sulla figura di Rihanna e sviluppato da lei stessa, da tutti i punti di vista: prodotto, strategie commerciali e di comunicazione.
«Creare una collezione come questa con Lvmh - commenta la cantante e imprenditrice - rappresenta un momento davvero speciale. Mr. Arnault mi ha dato l'opportunità unica di sviluppare una casa di moda del lusso, senza alcun limite artistico. Non avrei potuto immaginare un partner migliore, a livello creativo e di business, e sono pronta a far vedere al mondo cosa abbiamo costruito insieme».
Aggiunge Bernard Arnault, patron di Lvmh: «Tutti conoscono Rihanna come una magnifica cantante, ma attraverso la nostra collaborazione per Fenty Beauty ho scoperto una vera imprenditrice, una ceo a tutti gli effetti e una straordinaria leader. In Lvmh ha trovato il suo posto naturale».
Per supportarla nella creazione di Fenty Maison, Arnault ha costituito un team talentuoso e multiculturale: «Sono orgoglioso - aggiunge il ceo e presidente di Lvmh - che il gruppo sostenga questa iniziativa e mi auguro abbia grande successo».