Dopo gli investimenti di Armani e Luxottica

Continua  la metamorfosi di via Tortona: Stone Island si prende i 1.700 mq della carrozzeria Zanon

Che via Tortona fosse pronta a riprendersi dal fenomeno di deurbanizzazione che l’aveva colpita durante la pandemia si era capito già da qualche mese, con l’annuncio dei nuovi progetti di Luxottica e Armani. Ma la notizia del nuovo investimento della famiglia Rivetti sull’area non fa che confermare che la svolta del quartiere, epicentro del Fuorisalone, arriverà grazie alla moda.

Come riportato sulle pagine della cronaca di Milano de Il Corriere della Sera, la carrozzeria Zanon, dopo mezzo secolo di attività ha venduto i suoi spazi, 1.700 metri quadrati all’ingresso dell’Opificio 31, alla famiglia Rivetti per una cifra stimata di 7 milioni di euro.

L’investimento risalirebbe a qualche tempo fa, prima per intendersi della vendita del marchio Stone Island al gruppo Moncler, e si tratterebbe di un investimento personale fatto da Carlo Rivetti, ma che riguarderà il brand. Il progetto, secondo i ben informati, sarebbe quello di aprire qui un museo con ufficio stile.


an.bi.
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