Un accordo di lunga durata

Sugi International amplia gli orizzonti con la licenza di Sergio Tacchini

Nuova freccia all'arco di Sugi International Limited, la trading company con sede a Hong Kong, in capo al ceo Massimo Sinigaglia e a suo fratello Matteo, già azionisti di maggioranza di Fashion Box (Replay). Il gruppo basato in Far East ha siglato un accordo di licenza a lungo termine per le calzature con Sergio Tacchini Europe, Ltd. Si parte con la Fall/Winter 2022.

Sugi, che vanta già accordi di licenza con numerosi marchi, tra cui Levi's, Raf Simons e Replay, distribuirà le calzature a marchio Sergio Tacchini in Europa, Russia, Nord Africa e Medio Oriente.

I team di progettazione e sviluppo della realtà orientale si coordineranno con i designer di abbigliamento di Sergio Tacchini per garantire che tutti i prodotti siano allineati tra le diverse categorie e canali di distribuzione.

Grazie a questo nuovo accordo il marchio italiano punta sull'upgrading qualitativo del prodotto e in parallelo conta di arricchire la sua offerta, ampliando contemporaneamente la distribuzione sia in termini geografici che di clientela.

«Sono entusiasta di poter collaborare con un marchio storico di abbigliamento sportivo italiano come Sergio Tacchini - commenta Massimo Sinigaglia -. Il brand ha sempre diffuso un’attitudine e un design del prodotto molto forti sia dentro che fuori dal campo e non vediamo l’ora di tuffarci nel processo creativo».

«Sugi è allineata con la nostra strategia complessiva e con i nostri obiettivi in termini di qualità del prodotto e distribuzione. La loro passione per lo sviluppo del marchio è una gradita aggiunta alla famiglia Sergio Tacchini», dichiara Howard Cohen, amministratore delegato di Sergio Tacchini e socio di Twin Lakes Capital, il fondo americano che insieme all'imprenditore Stefano Maroni e al fondo B. Riley Principal Investments ha acquisito gli asset di Sergio Tacchini nel 2019.

«Il prodotto e la visione di brand da parte di Sugi rappresentano un complemento al nostro business dell’abbigliamento in rapida crescita in Europa e ci permetterà di migliorare il profilo del marchio nei territori già esistenti e di accedere a nuovi mercati», dichiara Vincent Touzet, direttore di Sergio Tacchini Europe e amministratore delegato di Movin.

c.me.
stats