dopo il deal con altana

Philipp Plein fa squadra con Montelpare per le calzature bimbo

Dopo l’annuncio dell’accordo di licenza con Altana per la linea di abbigliamento junior, Philipp Plein rende noto oggi un nuovo deal, questa volta con il Gruppo Andrea Moltelpare, che si occuperà della creazione, produzione e distribuzione su scala globale delle calzature per bambini con il marchio tedesco.

«Siamo molto contenti dell’intesa trovata con Philipp Plein e pronti a mettere al servizio di questa nuova linea il nostro pluridecennale know how tecnico e distributivo su cui abbiamo già basato il successo nella categoria calzature bambino di molti altri marchi di moda – commenta Andrea Montelpare, ceo del Gruppo Andrea Montelpare -. Siamo sicuri che la forza di questo know how saprà supportare perfettamente la costante ricerca creativa e lo stile ormai rinomato di Philipp Plein, declinandolo in una categoria prodotto che richiede grande attenzione e un’esperienza specifica per accompagnare i passi delle nuove generazioni in tutto il mondo».

Il lancio della prima collezione è atteso per la stagione primavera/estate 2022, in base a una partnership che durerà per cinque anni. 

«Le calzature sono da sempre una delle categorie merceologiche di punta del marchio Philipp Plein e oggi, grazie a questo deal negoziato e concluso da Carmine Rotondaro - dice Philpp Plein, ceo della maison - sono felicissimo di poterla rivolgere anche alle generazioni di domani, con la collaborazione di un grande professionista del settore».

«Sono certo – conclude - che l’esperienza accumulata da Andrea Montelpare e dal suo gruppo con un portafoglio di marchi prestigiosissimi rappresenteranno una risorsa insostituibile, per dare la corretta propulsione di prodotto e distribuzione alle collezioni che stiamo preparando insieme e per portare lo stile Philipp Plein anche ai piedi dei più giovani».

 

a.t.
stats