Un altro brand italiano in mani cinesi

a.testoni passa al Sitoy Group di Hong Kong

La famiglia Fini-Testoni cede il marchio di calzature di alta gamma a.testoni al partner cinese Sitoy Group Holdings.

«Siamo felici di accogliere a.testoni all’interno del gruppo - commenta il presidente di Sitoy, Michael Yeung Wah Keung - per poterne sviluppare insieme il pieno potenziale. Questa acquisizione rappresenta un passo fondamentale della nostra evoluzione verso un approccio globale nel business retail e nel brand management».

«Questa operazione - spiega Bruno Fantechi, ceo del marchio bolognese - arriva dopo anni di proficua collaborazione nella Cina Mainland, mercato in cui Sitoy si è rivelato un partner chiave nello sviluppo distributivo del brand. I valori profondi di a.testoni, il livello unico di qualità, artigianalità e capacità innovativa porteranno a una significativa crescita futura».

Fondato nel 1929, il brand a.testoni ha showroom a Milano, New York, Tokyo, Hong Kong e Seoul ed è distribuito in 40 negozi diretti, oltre che in prestigiosi punti vendita wholesale internazionali. Circa 230 sono i dipendenti nel mondo, di cui 75 nella sede di Funo di Argelato. Nel 2017 l'azienda ha realizzato 30 milioni di euro di fatturato, previsti in crescita per il 2018. L'85% del totale è realizzato all'estero.

e.f.
stats