A circa un anno di distanza dall’acquisizione della storica insegna NaraCamicie, brand di shirtwear tutto al femminile sul mercato dal 1984, il Gruppo Fenicia fa un altro passo in direzione del total look e debutta nel segmento degli accessori.
In occasione della fashion week è stata infatti svelata nel flagship store di piazza Cavour a Milano la prima collezione di borse a marchio NaraCamicie, ulteriore tassello di un’offerta che dalle camicie si è progressivamente ampliata, includendo numerose proposte di abbigliamento.
Come spiega il ceo Fabio Candido, alla guida del gruppo insieme al fratello Sergio, si tratta di una selezione di bag declinata in sette varianti e proposta in due misure, mini e medium, in vendita con prezzi compresi tra 128 e 178 euro.
Pezzo di punta è la Icon Nary Bag, proposta in pelle riciclata, affiancata dalle buste doppie Nary e dalla shopping Butterfly, ambedue in eco-pelle.
«Per la produzione – precisa Candido – abbiamo ricercato soluzioni eco-friendly, utilizzando ad esempio materiali rigenerati, provenienti dagli scarti di altre produzioni».
Fil rouge è la nuova fibbia con la figura di una farfalla dalle ali dorate, emblema di libertà, leggerezza ed evoluzione.
«Il progetto NaraCamicie ci appassiona – commenta Candido – e sta andando meglio di quanto ci aspettassimo. Ma non scordiamo il nostro brand ammiraglio Camicissima, che registra incrementi a doppia cifra».
«Puntiamo a chiudere l’anno con un fatturato totale di circa 58 milioni di euro – conclude – battendo così i livelli pre-pandemia».