Prada continua a investire per dare impulso alla sua filiera produttiva. Il gruppo italiano del lusso ha infatti realizzato uno stabilimento per la pelletteria in Romania, a Sibiu, nella parte centrale del Paese, progettato dall’architetto Guido Canali. Inaugurato la scorsa settimana, lo stabilimento sorge su una superficie di 31mila metri quadri.
Come riferiscono i notiziari romeni, sembra che Prada abbia investito circa 19 milioni di euro per la struttura, che darà lavoro a più di 300 persone, beneficiando anche di un sostegno statale pari a 7,83 milioni di euro.
Il polo produttivo, si legge ancora sui notiziari locali, è gestito dalla Hipic Prod Imprex, azienda che fa parte del gruppo Prada ed è specializzata in pelletteria e abbigliamento da viaggio. Una realtà che lo scorso anno ha raddoppiato il fatturato, raggiungendo gli 8,3 milioni di euro.
In capo al gruppo Prada per l’80% fino agli inizi del 2022, Hipic Prod Imprex è oggi detenuta al 100% del gruppo italiano, che ne ha rilevato il restante 20% dall’imprenditore locale Andreea Sabău.
Come riportato sulla pagina Facebook del comune di Sibiu (da cui è ripresa la foto), all’inaugurazione dello stabilimento, insieme ai rappresentanti politici locali, c’erano anche Massimo Vian, coo del gruppo Prada, e Daniele Borsi, direttore della divisione pelletteria dell’azienda.