UN MARCHIO IN CRESCITA (+90% NEL 2019)

Safilo acquisisce Privé Revaux, l’eyewear delle celeb Usa

Safilo ha annunciato l’acquisizione del 61,34% di Privé Goods (Privé Revaux) tramite un'operazione di signing e closing simultanei.

David Schottenstein, fondatore e a.d. della società, mantiene una quota di circa il 15,5%, mentre la rimanente partecipazione è detenuta dalle celebrity Jamie Foxx, Hailee Steinfeld e Ashley Benson, da senior manager della società e da alcuni altri investitori.

Il fondo di private equity Tsg Consumer Partners e le sue controllate hanno venduto l'intera partecipazione in Privé Revaux al gruppo Safilo e ad altri azionisti della società.

«Siamo entusiasti – ha dichiarato Angelo Trocchia, a.d. di Safilo - di arricchire il nostro portafoglio di brand di proprietà con Privé Revaux, un marchio di origine americana in rapida crescita, con una strategia di marketing digitale incentrata sui Millennial, che ha l’obiettivo di offrire occhiali di alta qualità, belli e accessibili, facendo leva sull’endorsement delle celebrity per accrescere la notorietà del marchio e le vendite».

Privé Revaux è nato infatti nel 2017 per rendere accessibili a tutti prodotti di stile e high quality, facendo leva su un network strategico di celebrità, competenze di marketing digitale e alte performance di engagement sui social media.

Oltre ai tradizionali occhiali da sole, il marchio ha ampliato l'offerta con occhiali blue light blocking, che riducono l'affaticamento visivo e occhiali da lettura. 

Nel 2019 ha registrato un fatturato netto di 20 milioni di dollari, in crescita del 90% rispetto all’anno precedente, e prevede una forte accelerazione anche nel 2020.

«È un momento storico per Privé Revaux e un vero punto di svolta per il nostro business – ha commentato David Schottenstein, fondatore e a.d. di Privé Revaux -. Abbiamo lavorato instancabilmente per offrire ai consumatori occhiali di qualità e stile a un prezzo equo e ragionevole, e Safilo condivide la nostra visione e i nostri obiettivi. Non potrei essere più orgoglioso di ciò che questo marchio ha realizzato in pochi anni, e con il supporto di Safilo potremo fare sempre di più».

a.t.
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