non più solo curvy

Elena Mirò parla a tutte le donne: taglie a partire dalla 42 e un nuovo logo

Per Elena Mirò è arrivato il momento di parlare a una platea più ampia di consumatrici oltre il target curvy, assecondando l’evoluzione della società. La label in capo al Gruppo Miroglio ha elaborato un progetto ampio e articolato che prevede l’ampliamento della gamma taglie, a partire dalla 42, il varo di un nuovo logo e il coinvolgimento di designer e creativi per speciali capsule.

Il nuovo logo (nella foto sotto) ha un’immagine più contemporanea e un design pulito; il lettering è stato rivisto con un font più semplice e con caratteri maiuscoli, che lo rendono più incisivo.



Il restyling accompagna la trasformazione della collezione, che dalla stagione autunno-inverno 2021/2022 amplia gli orizzonti con una gamma di misure che non partirà più dalla 46, ma dalla 42 e che arriverà fino alla 58.

Dalla prossima uscita, inoltre, Elena Mirò avvierà una serie di collaborazioni con designer di primo piano per lo sviluppo di capsule di prodotto speciali, che si succederanno nel corso delle stagioni. 

Proseguono in parallelo i servizi digitali introdotti nei mesi di lockdown, quando la label è andata incontro alle esigenze delle proprie clienti attraverso soluzioni tecnologiche messe a disposizione delle proprie store manager, che hanno permesso di mantenere con loro un rapporto costante, attraverso la costruzione di una nuova cerimonia di vendita.

Servizi come Go Instore, Smart Box e Whatsapp Your Store sono stati fondamentali durante il periodo di isolamento e hanno segnato l’inizio di un percorso che proseguirà, a prescindere dal contesto attuale, come confermano i numeri in continua crescita.

«Elena Mirò è da sempre un brand inclusivo, che ha interpretato nel corso degli anni l’ideale di bellezza femminile in modo attuale e contemporaneo, evolvendosi in linea coi tempi. Oggi più che mai si va verso un concetto di bellezza femminile sempre più articolato, in cui l’inclusività diventa un valore e un punto di forza - è il commento di Martino Boselli, brand director di Elena Mirò (nella foto) -. La label evolve in una nuova gamma taglie dalla 42, mettendo al centro più che mai le clienti e il loro desiderio di affermare chi sono e cosa vogliono essere».

c.me.
stats