Si chiama Re-Cardigan la capsule collection sostenibile di Havana&Co, realizzata con lana di vecchi maglioni che le mani di abili artigiane salentine (distretto di provenienza del brand) hanno disfatto per poi ricreare capi caldi in limited edition.
Così il knitwear, merceologia distintiva di Havana&Co (parte del gruppo Toma Italian Brands) da quasi tre decenni, si evolve in una versione più sostenibile e desiderabile.
«Ancora una volta - racconta
Salvatore Toma, che guida il gruppo insieme al fratello
Sergio e presiede
Confindustria Taranto - , la Puglia e le sue maestranze si confermano fonte di energia e ispirazione per il nostro marchio, che con questo progetto ha deciso di creare capi senza tempo e dalle linee avvolgenti, rifuggendo dal concetto di stagionalità, in un mix vincente di artigianalità, eco-sostenibilità, innovazione e design».
Oltre ad Havana&Co, Toma Italian Brands è anche licenziatario di
Ungaro per la linea
Ungaro Menswear.
an.bi.