Un progetto in limited edition

Havana&Co lancia Re-cardigan: artigianalità e sostenibilità per valorizzare il territorio salentino

Si chiama Re-Cardigan la capsule collection sostenibile di Havana&Co, realizzata con lana di vecchi maglioni che le mani di abili artigiane salentine (distretto di provenienza del brand) hanno disfatto per poi ricreare capi caldi in limited edition.

Così il knitwear, merceologia distintiva di Havana&Co (parte del gruppo Toma Italian Brands) da quasi tre decenni, si evolve in una versione più sostenibile e desiderabile.


«Ancora una volta - racconta Salvatore Toma, che guida il gruppo insieme al fratello Sergio e presiede Confindustria Taranto - , la Puglia e le sue maestranze si confermano fonte di energia e ispirazione per il nostro marchio, che con questo progetto ha deciso di creare capi senza tempo e dalle linee avvolgenti, rifuggendo dal concetto di stagionalità, in un mix vincente di artigianalità, eco-sostenibilità, innovazione e design».

Oltre ad Havana&Co, Toma Italian Brands è anche licenziatario di Ungaro per la linea Ungaro Menswear.

an.bi.
stats