L'intesa scadrà nel 2023

Sergio Tacchini scommette sull'eyewear con Mondottica International

Sergio Tacchini aggiunge una nuova collezione alla gamma di prodotti già in distribuzione. Il brand ha affidato a Mondottica International la licenza globale della linea di eyewear. L'accordo, che scadrà nel 2023, prevede la produzione di proposte da sole e da vista unisex, disponibili dalla seconda metà del 2019.

 

Il lancio completo è previsto per il Silmo, il prossimo settembre, ma una serie di preview limitate saranno disponibili durante il workshop di Mondottica a Barcellona.

 

«Il nostro obiettivo è quello di creare collezioni eyewear che possano contribuire al successo del marchio - spiega Michael Jardine, fondatore e amministratore delegato di Mondottica -. I brand storici di abbigliamento sportivo stanno vivendo un momento d’oro e noi siamo felici di collaborare con Sergio Tacchini, adesso che il brand viene riscoperto dalle nuove generazione».

 

«Un nuovo prestigioso tassello si aggiunge alla nostra collezione - è il commento di Patrizia Bolzoni, general manager di Sergio Tacchini -. Sergio Tacchini ha trovato in Mondottica un partner capace di interpretarlo autenticamente e di distribuirlo in tutto il mondo».

 

Mondottica ha uffici e attività a Hong Kong, Londra, Parigi, Oyonnax, Molinges, Tokyo, Barcelona, Delhi, Moscow, New York e Sydney e vanta licenze per marchi come Anna Sui, Cath Kidston, Christian Lacroix, Ducati, Hackett, Joules, Karen Millen, Le Coq Sportif, Maje, Marimekko, Pepe Jeans, Sandro, Ted Baker e United Colours of Benetton), oltre ai brand di proprietà Cogan, Spine e Zoobug.

c.me.
stats