Una licenza worldwide

Nuova scommessa per Simonetta: arriva il kidswear firmato Douuod Kids

Nuova freccia all'arco di Simonetta. Il player del childrenswear italiano ha siglato una partnership worldwide a lungo termine con Douuod Kids, in base alla quale si occuperà dello sviluppo, della produzione e della distribuzione internazionale della label a partire dalla collezione primavera-estate 2022.

Nata nel 2006 da un'idea della stilista Elisabetta Mambelli, Douuod Kids è una linea di abbigliamento e accessori per bambine e bambini dai 2 ai 14 anni, che si distingue per le linee pulite, l'attenzione alla praticità e la ricerca di tessuti pregiati. La collezione sarà distribuita nei monomarca, in selezionati punti vendita e department store di tutto il mondo.

Come sottolinea una nota, l'intesa vede affiancate due realtà italiane affini per quanto riguarda i valori e l'attenzione alla scelta di materie materie prime di qualità e lavorazioni ricercate e rispettose dell’ambiente.

«La partnership con Douuod Kids contribuisce all’ampliamento del nostro portfolio licenze con una realtà estremamente interessante e un prodotto innovativo e di alta qualità per il segmento kids - sottolinea Niccolò Matteo Monicelli, amministratore delegato di Simonetta (nella foto) -. siamo entusiasti di intraprendere un nuovo percorso sinergico al fianco di Elisabetta Mambelli”.

«Il know-how di Simonetta sosterrà ulteriormente lo sviluppo del marchio, grazie alle sue competenze a livello di management, prodotto e distribuzione, accompagnando Douuod Kids nel proseguimento di un’importante strategia di crescita, posizionamento del brand e presenza a livello internazionale», è il commento di Elisabetta Mambelli, designer e socia di maggioranza della label, basata in Emilia Romagna, dove vive e ha il suo ufficio stile.

Nata negli anni ’50, Simonetta è specializzata nel kidswear nel segmento lusso. Nel giugno del 2017 è stata acquisita da Isa Seta, che ne ha rilanciato il suo percorso di sviluppo.

L'azienda si occupa delle sviluppo, della produzione e della distribuzione su licenza mondiale delle linee bambino di alcuni tra i più noti brand della moda adulto e sigla importanti accordi di fornitura esclusiva.

È presente in Italia e nel mondo sia con il proprio marchio che con le label in licenza, in boutique monobrand, department stores e nei migliori multibrand offline e online.

c.me.
stats