L'annuncio alla Ceo Roundtable

Marenzi diversifica e si lancia nell'hi-tech: «Primo investimento fuori da Herno»

Non più solo moda, ma anche tecnologia per Claudio Marenzi. Il presidente di Herno, nonché di Confindustria Moda e di Pitti Immagine ha scelto il palco della Ceo Roundtable per annunciare l'imminente nascita di una newco per costruire una nuova piattaforma IT, destinata ad aiutare la modernizzazione delle piccole e medie imprese.

«Un investimento - ha spiegato l'imprenditore di Lesa - che non riguarderà Herno, ma me in prima persona. Aziende con fatturati al di sotto dei 200 milioni di euro fanno fatica oggi a trovare sul mercato piattaforme IT stabili e noi vogliamo provare a colmare questo vuoto».

«La piattaforma IT che immagiamo - ha proseguito Marenzi - sarà più stabile di quelle presenti sul mercato adesso, ma allo stesso tempo non sarà troppo rigida o onerosa da escludere realtà imprenditoriali medie».

Il progetto sarà annunciato a breve e vedrà la luce nel 2020. «Si tratta del mio primo investimento al di fuori dell'azienda, Herno sarà un cliente di questa newco, che offrirà modelli evoluti di operation a realtà di tutti i settori, non solo della moda», ha concluso Marenzi.

an.bi.
stats