Una nuova colab

Levi's: Justin Timberlake firma la nuova capsule "Fresh Leaves"

Al via nei negozi dal prossimo 4 ottobre la capsule disegnata da Justin Timberlake per Levi's: una reinterpretazione di pezzi iconici del marchio di jeans, ispirati all'amore che il notissimo cantante e attore americano nutre per la musica. Fresh Leaves: questo il nome della proposta, che si potrà acquistare in un numero selezionato di negozi Levi's, sul sito della label e in un circuito scelto di plurimarca.

 

«Simbolo di autentica e libera espressione di sé, Levi's è sempre stata indossata da artisti con un approccio originale alla musica e dai loro fan. Justin incarna l'autentico spirito di Levi's e siamo orgogliosi di averlo a fianco per questa colab», ha dichiarato Jennifer Sey, chief marketing officer di Levi Strauss&Co.

 

La scelta del nome Fresh Leaves si lega all'idea che Timberlake lascerà il proprio segno con questa collezione, dando un'interpretazione originale di pezzi senza tempo da lasciare alla generazioni prossime.

 

A tal fine la popstar ha lavorato con il design team di Levi's per rileggere alcuni dai capi più rappresentativi del marchio in maniera innovativa, giocando con le proporzioni, scommettendo su versioni oversize o lunghezze più accentuate, aggiugendo cappucci su giubbotti e camicie.

 

«Siamo entrati immediatamente in sintonia con Timberlake nel creare capi che sposassero la tradizione con una visione inedita. Traendo ispirazione dalle stesse storie che stanno alla base della musica di Justin, abbiamo usato materiali tradizionali come tela, plaid, flanelle, sherpa e ovviamente, denim, ma remixandoli», spiega Karyn Hillman, chief product officer di Levi Strauss&Co.

 

L'offerta si compone di 20 capi da uomo, tra pantaloni, giubbotti, T-shirt, e camicie. La novità è il fit 501 Slim Taper, che si ispira al modo in cui il cantante indossa i suoi jeans 501.

 

«I vestiti sono molto importanti nel processo creativo e nelle performance dei musicisti - ha spiegato Timberlake -. Questa collezione è il mio tentativo di condividere alcune delle mie esperienze con i fan».

c.me.
stats