Il brand di abbigliamento contemporary Calcaterra, disegnato da Daniele Calcaterra, mette il turbo all'offerta di maglieria in partnership con il Maglificio Ghidotti. La colab parte dalla pre-collezione Fall-Winter 2020/2021, che viene presentata da Riccardo Grassi Showroom.
Nato negli anni Settanta, il Maglificio Ghidotti è una realtà del Made in Italy con una
produzione di circa 30mila capi all’anno che, sottolinea il comunicato, «vengono singolarmente studiati, revisionati e prodotti grazie a una filiera incentrata sull’analisi del filato, attraverso le fasi di smacchinatura e confezione, fino alla consegna».
Una realtà che da quasi 50 anni fornisce maglieria di alta gamma ai migliori marchi italiani e stranieri, con un incremento costante del fatturato aziendale negli ultimi cinque anni del 15% all’anno, sottolinea ancora il comunicato.
Da sempre sostenitore di collaborazione con specialisti del settore, Calcaterra ha visto nel Maglificio Ghidotti il partner ideale per lo sviluppo dei capi in maglieria della sua collezione 100% made in Italy.
L'offerta di maglieria, che costituirà una parte preponderante della pre-collezione, vedrà l’utilizzo di filati pregiati ed ecosostenibili. Proposte che saranno completate da Auge srl, propietaria del marchio Calcaterra, con capi in tessuto caratterizzati dai volumi iconici del dna della griffe.