Una raccolta fondi da 15 milioni di dollari

Jeff Bezos: il patron di Amazon investe nello spedizioniere digital Beacon

Il ceo di Amazon, Jeff Bezos, ha scelto per il suo ultimo investimento la startup britannica Beacon, una ditta di spedizioni digitale. Beacon è anche una società finanziaria della supply chain, che fornisce dati in tempo reale sulla consegna delle merci e una visione di mercato dei prezzi e dei costi di spedizione globali.

Ieri, 31 maggio, Beacon ha dichiarato di aver ricevuto oltre 15 milioni di dollari in una raccolta di fondi “A Series” da investitori tra cui figurano Bezos e la società di venture capital 8VC.

Di base a Londra, la startup è stata fondata due anni fa dall’attuale ceo, Fraser Robinson e dal coo Dmitri Izmailov, due ex dirigenti della Uber.

La società gode del supporto dei fondatori della Uber Travis Kalanick e Garrett Camp e dell'ex ceo di Google Eric Schmidt.

Quello delle spedizioni è un settore da un trilione di dollari e Beacon punta a porsi come il booking agent intermedio tra importatori ed esportatori, facilitando la logistica e la finanza commerciale attraverso l'uso dell’intelligenza artificiale, la search optimization, la scienza dei dati, il cloud e l’automazione.

«Con la digitalizzazione che accelera a livello globale come risultato del Covid-19, riteniamo che il futuro dello spedizioniere tradizionale sia più precario che mai», ha spiegato il ceo di Beacon, Fraser Robinson in una nota.

Beacon, i cui servizi logistici comprendono il trasporto marittimo globale, aereo e via camion, ha affermato che i fondi raccolti saranno investiti in nuove assunzioni, tecnologia ed espansione del mercato.

c.me.
stats