Liu Jo aggiunge un nuovo capitolo al progetto #BetterTogether, il manifesto di sostenibilità lanciato nel 2019 che fa leva sul rispetto per il pianeta e la tutela dell'ambiente. È il momento di Recycle Your Denim, l’iniziativa che promette di regalare una seconda vita ai denim inutilizzati dei clienti che sceglieranno di “riciclare” i loro vecchi capi.
Da oggi, e per la durata di un anno, chiunque potrà recarsi nel Liu Jo Store aderente all’iniziativa consegnando fino a un massimo di cinque paia di pantaloni in denim (di qualsiasi marchio) pronti per essere “recycled”. Il personale della boutique attiverà il processo di valutazione per il riutilizzo del capo mentre la cliente, iscrivendosi al database Liu Jo, avrà diritto a uno sconto del 20% utilizzabile offline e online su tutti gli articoli ecosostenibili della label (abbigliamento e accessori).
L’obiettivo è impiegare i vecchi capi in denim per dare vita a nuovi jeans da vendere e far “rivivere” in un’ottica circolare. Ma esiste una chance anche per gli articoli non adatti a essere riutilizzati per le loro caratteristiche di prodotto (tipologia di lavaggio, applicazioni e dettagli), che saranno donati alla Onlus MondoDonna per il progetto Social Chic Design, sartoria e laboratorio creativo di integrazione sociale che impiega persone provenienti da fasce deboli della popolazione.
L’attenzione per le collezioni e i materiali utilizzati, le attività negli headquarters e le iniziative green all’interno dei punti vendita sono alcuni degli step del percorso verso la sostenibilità intrapreso dalla label. Ora è il momento di coinvolgere anche il pubblico dei consumatori, affinché ognuno possa fare la sua parte per promuovere un futuro più consapevole.