Un’alleanza aperta ad altri player

Distretto serico: Mantero e Ratti uniscono le forze nell’emergenza

Per affrontare le misure restrittive imposte dalle istituzioni con il dilagare dell’epidemia da coronavirus, le aziende seriche Mantero e Ratti hanno deciso di collaborare e creare delle sinergie, così da mantenere attiva la produzione e continuare a garantire la qualità dei servizi ai clienti.

In concreto, potranno condividere prodotti e materiali, si renderanno back-up produttivo l’una dell’altra a seconda dei carichi di lavoro, si scambieranno informazioni e potranno prendere decisioni di comune accordo a tutela dell’attività produttiva, dell’evasione degli ordini in corso e della salvaguardia dei posti di lavoro.

«La situazione - dicono i due player del tessile comasco - sarà costantemente monitorata in modo condiviso al fine di adottare, di ora in ora, tutti i comportamenti e le precauzioni necessarie, in accordo con le direttive di Governo e Regione per fronteggiare al meglio questa situazione di emergenza».

La nuova alleanza è «aperta a tutte le realtà della filiera che vogliano aderire», per dimostrare che il distretto è forte e unito, con senso di responsabilità e capace di azioni basate sulla reciproca fiducia.

e.f.
stats