Dopo il polo inaugurato a Palermo lo scorso ottobre, Giglio.com fa il bis, questa volta nel milanese, e taglia il nastro di un nuovo hub logistico a Vimodrone. Obiettivo: rafforzare la propria presenza a livello internazionale, moltiplicando i processi di evasione per raggiungere ancora più velocemente i suoi clienti internazionali.
La società attiva nel settore delle vendite onlne per la moda di lusso multimarca potrà dunque contare su un nodo strategico per ottimizzare ulteriormente i processi di delivery, supply chain e operations management, attraverso una sede di 1.550 metri quadri, dotata di 24 postazioni.
Un totale di 3mila metri quadrati di spazio che in un marketplace, per sua natura, sono interamente dedicati alla preparazione e all’evasione degli ordini, non prevedendo lo stoccaggio della merce. Ciò consentirà all’azienda di quintuplicare la capacità di evasione degli ordini.
«Avvicinarci ai nostri clienti internazionali è una delle priorità della nostra strategia di crescita in un’ottica di lungo periodo e conferma l’unicità del nostro modello di business innovativo, contribuendo positivamente all’ulteriore espansione globale di Giglio.com – commenta il presidente e a.d. Giuseppe Giglio -. Questo nuovo polo ci permette di fare un importante passo avanti nell’offerta di un servizio d’eccellenza ai nostri clienti, aiutandoci a supportare una crescita che nel 2021 ha visto l’azienda raddoppiare i propri volumi rispetto al 2019. Ancora una volta, consolidiamo un community store di brand e boutique sul territorio, dando loro accesso ai mercati di tutto il mondo».