UN'OPERAZIONE DA 110 MILIONI DI DOLLARI

Authentic Brands acquisisce la rivista Sports Illustrated

La media company Meredith Corp. ha siglato un accordo per vendere i diritti di immagine e la proprietà della testata Sports Illustrated alla società Usa Authentic Brands Group (Abg) per 110 milioni di dollari.

In base all'intesa,  Meredith continuerà a pubblicare il magazine bisettimanale e a curare il sito di Sports Illustrated con il direttore Chris Stone e l'editore Danny Lee, almeno per i primi due anni, pagando una licenza ad Abg.

Meredith aveva acquisito Sport Illustrated a fine 2017 insieme alle altre riviste del gruppo Time per 2,8 miliardi di dollari.

Nel marzo scorso il ceo Tom Harty aveva reso nota la volontà di mettere in vendita alcune pubblicazioni in portafoglio: Time è infatti stata ceduta per 190 milioni di dollari a Marc Benioff, a.d. di Salesforce, mentre Fortune è passata nelle mani dell'uomo d'affari thailandese Chatchaval Jiaravanon e Money vivrà solo in formato digitale.

Con questa operazione Sports Illustrated diventa parte di un big della moda: Authentic Brands Group si occupa infatti di brand development e marketing, con circa 50 label del lifestyle in portafoglio tra cui Nautica, Nine West e Juicy Couture.

Recentemente nella sua scuderia è arrivato il marchio californiano Volcom, attivo nei mondi del surfing, skateboarding e snowboarding, ceduto dal gruppo Kering.

a.t.
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