Un’operazione da oltre un miliardo di dollari

Facebook investe nei servizi per il Crm con Kustomer

Nuova acquisizione per Facebook. Questa volta si tratta di Kustomer, una software company di New York che conta oltre 200 dipendenti, specializzata in piattaforme per il Crm-Customer service mangement. Si tratta di strumenti che, di fatto, aiutano a gestire le conversazioni e le richieste dei clienti provenienti da più canali e che, come spiegano dalla startup, arrivano ad automatizzare fino al 40% delle conversazioni, senza comprometterne la qualità.

Come riporta Bloomberg, il valore del deal, che è soggetto all’approvazione dell’antitrust, è stimato oltre il miliardo di dollari. Nelle analisi di PitchBook l'azienda che tra i clienti conta Birkenstock, Glossier e Glovo, vale 710 milioni di dollari.

Il gigante dei social media punta a rafforzare il suo messaging business, includendo servizi che permettono alle aziende di interagire meglio con i consumatori via chat app, come WhatsApp (comprata da Facebook nel 2014) e Messenger.

Il customer service è diventato una parte centrale della strategia di business di WhatsApp - il più popolare servizio di messaggistica dei giorni nostri - che ha portato a siglare accordi con realtà commerce-related in India e Indonesia e a investimenti nel settore dei pagamenti per mercati chiave come il Brasile.

La speranza è che le aziende un giorno sfruttino WhatsApp come se fosse un sito web, dove i consumatori possono scaricare i cataloghi digitali, acquistare e interagire.

La piattaforma per il Crm di Kustomer, secondo alcuni esperti, è particolarmente indicata per imprese che devono gestire tra i 20 e i 100 collaboratori del servizio clienti.

e.f.
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