il livello di vendite più alto in 55 anni

Ricavi record per il marchio danese di calzature Ecco

Ecco, brand danese tra i leader nel segmento delle calzature confortevoli, ha raggiunto il livello di vendite più alto nei suoi 55 anni di storia.

I ricavi del 2018 hanno superato le previsioni del management a 1,31 miliardi di euro, in aumento del 3% rispetto agli 1,27 miliardi del 2017.

Il retail diretto, in particolare, ha registrato un +10%, mentre le vendite online dirette sono salite del 36%. Tra i mercati si sono messi in evidenza soprattutto il Nord America (+13%) e l’Asia (+11%).

Gli utili ante-imposte del gruppo guidato da Steen Borgholm hanno raggiunto i 201 milioni (+9%) e i profitti netti si sono attestati a 148,9 milioni (+7,7%).

L’azienda delle calzature impiega 21.300 addetti nel mondo ed è presente in 99 Paesi con 2.250 Ecco shop, oltre a 14mila punti vendita.

Tra gli obiettivi del 2019 c’è il rafforzamento della presenza diretta nel canale fisico e online, che implica ulteriori investimenti nell’omnicanalità, ma anche la creazione di nuove partnership, per rafforzare il posizionamento del brand in mercati chiave. Per il nuovo esercizio è prevista una crescita limitata a cambi costanti e nell’ipotesi di stabilità nel contesto macroeconomico e politico.
e.f.
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