Continua la corsa di Nice Footwear. L’azienda attiva nello sviluppo, produzione e commercializzazione di scarpe per il tempo libero e lo sport, con brand propri (Kronos), in licenza (Ellesse, Avirex e Conte of Florence) e in distribuzione (G-Star Raw), nel fiscal year ha messo a segno ricavi pari a 32,8 milioni di euro, in crescita del 51% rispetto ai 21,8 milioni dello scorso esercizio.
Al 30 aprile 2022 l’ebitda consolidato si attesta a 3,4 milioni di euro, in aumento del 46% rispetto ai 2,3 milioni del bilancio annuale precedente, con un margine pari al 10,37%.
L’ebit è pari 1,85 milioni, registrando un incremento del 26% rispetto allo stesso periodo del 2021, dopo ammortamenti e svalutazioni per 1,6 milioni di euro.
In netta crescita anche l’utile netto, salito del 45% a 1,27 milioni, rispetto al valore di 880 mila euro del fiscal year precedente.
La posizione finanziaria netta, che beneficia dei proventi della quotazione pari a 5,5 milioni di euro, è pari a 2,73 milioni, mentre il patrimonio netto a 10,8 milioni.
A cura della redazione