Valzer delle licenze

Max Mara sceglie Marcolin per gli occhiali Sportmax

Sportmax ha cambiato licenziatario per l’eyewear. Dall’inizio di quest’anno e fino al dicembre 2023 sarà Marcolin Group.

Il partner precedente era la britannica Cutler and Gross, che realizzava gli occhiali Sportmax in una factory dedicata in Cadore.

La licenza per gli occhiali Max Mara è invece in mano a Safilo: in scadenza quest’anno è stata rinnovata anticipatamente nel 2016 e terminerà alla fine del 2023. Il gruppo di Padova è anche licenziatario della linea giovane Max & Co.

La prima linea di occhiali Sportmax prodotti da Marcolin sarà presentata al prossimo Mido (dal 23 al 25 febbraio a Fieramilano Rho). Al momento si sa che i modelli da sole e da vista combinano materiali a contrasto, presentano forme geometriche e moderne, partendo dall’estetica sport&fashion del marchio.

«Siamo certi che la partnership garantirà una crescita a livello mondiale della collezione occhiali, coerentemente ai valori del marchio» ha affermato Luigi Maramotti, vicepresidente di Max Mara Fashion Group. «Il Gruppo Max Mara - ha commentato il ceo di Marcolin, Massimo Renon - ha visto in noi il partner ideale per accrescere e internazionalizzare ulteriormente il brand, sviluppando comuni sinergie e piani a medio-lungo termine».

La collezione sarà in vendita dal prossimo aprile in selezionati negozi di ottica e nelle boutique Sportmax (nella foto, la sfilata per la Spring-Summer 2019) e Max Mara.

e.f.
stats