Vendita Ynap

Lorenzo Bertelli sulla trattativa Richemont-Farfetch: «Mi aspetto che vengano a parlare con noi»

Brigitte Lacombe

Prada non esclude di essere coinvolta nei colloqui tra Richemont e Farftech nella trattativa per la cessione di una quota di Ynap, che prevede anche l’ingresso di altri soci con l'obiettivo di creare una piattaforma senza azionista di riferimento: «Sia Farfetch che Ynap sono nostri partner commerciali e mi aspetto che anche per questo saremo invitati a partecipare alle discussioni», ha detto Lorenzo Bertelli.

Il figlio di Patrizio Bertelli e Miuccia Prada, nonché marketing director e head of corporate social responsibility di Prada, a margine del Capital Markets Day della società è stato interrogato a più riprese sulla possibilità che il gruppo investa in Ynap.

«Siamo aperti a tutte le opportunità - ha affermato -. Investire nel digital e nelle piattaforme e-commerce è per noi di cruciale interesse. Sono ipotesi da valutare, anche se al momento mi sembra prematuro».

Nei giorni scorsi Richemont ha dichiarato di essere in trattative avanzate con Farfetch per la vendita di una quota di minoranza di Ynap, manifestando l’intenzione di voler trasformare il marketplace in una piattaforma neutrale, coinvolgendo anche altre aziende del lusso oltre all'azienda guidata da José Neves.

an.bi.
stats