Vendite 2018 a 25 milioni

Ciesse riorganizza il prodotto: tra active e fashion

Prosegue il processo di rinnovamento portato avanti da Ciesse Piumini. Se il 2018 ha chiuso in linea con l’anno precedente, circa 25 milioni di euro di turnover consolidato, il primo semestre 2019 registra segnali positivi grazie a una serie di nuovi progetti (capsule e riposizionamento della main linea) e all'aumento a doppia cifra del risultato operativo.

 

A fare il punto sulla strategia di rilancio è Giovanni Rossi, direttore enerale di Ciesse Piumini, impegnata nella doppia trasferta fiorentina tra Pitti Uomo e Pitti Bimbo, al via oggi.

 

«L’upgrade distributivo che ormai da due stagioni caratterizza il nostro marchio - conferma il manager - ha portato un aumento dell’ordine medio, con relativo incremento della penetrazione nel mercato di riferimento».

 

Il percorso di razionalizzazione intrapreso dal marchio ha visto infine per la prossima primavera-estate 2020 una nuova segmentazione di prodotto e distribuzione che vedrà la linea Ciesse Outdoor assorbita nel brand Ciesse Piumini e assumere il nome Active

 

La nuova linea si rivolgerà al mondo dello sport e dello sportswear con contenuti tecnici specifici. La main line Ciesse Piumini guarderà invece al segmento medio del canale fashion e sportswear, mentre le Capsule 976 sarà connotata da un forte contenuto moda per parlare a un target alto.

 

«Con questo progetto - conferma Rossi - abbiamo centrato molti obiettivi. Siamo entrati in 100 punti vendita di primi livello come LuisaViaRoma e Zita Fabiani e siamo riusciti a farci largo all'estero, che per noi vale solo il 20% del giro d'affari, ma in prospettiva crescerà a ritmi sostenuti».

 

Con questa stagione Ciesse Piumini è riuscito a conquistare infatti una serie di nuovi mercati come la Germania e il Benelux, il prossimo inverno, invece, potrebbe segnare il debutto nel mercato canadese «l'anticamera per il nostro sbarco negli Usa», spiega Rossi.

an.bi.
stats