Vendite Usa salite del 43%

Mytheresa potenzia la squadra: alla guida del Nord America arriva Heather Kaminetksy

Mytheresa punta su Usa e Canada: il marketplace tedesco, fresco di quotazione a Wall Street, ha nominato Heather Kaminetsky, presidente della divisione Nord America. L'executive, che in passato ha lavorato per Net-a-Porter, Barneys New York e più recentemente per la startup M.Gemi, sarà operativa dal'1 di giugno.

Nel suo nuovo ruolo, Kaminetsky sarà responsabile di tutte le attività rivolte ai clienti nel mercato nordamericano, inclusi gli acquisti, la comunicazione e l'affiliate marketing. Guiderà un nuovo team che dimostra la volontà di Mytheresa di accrescere quota di mercato e popolarità negli Stati Uniti e in Canada.

La società ha affermato che, nei primi sei mesi dell'anno fiscale 2021, le vendite negli Stati Uniti hanno rappresentato l'11,5% dei ricavi totali, con un aumento di circa il 43%.

«Gli Stati Uniti sono un importante mercato in crescita per Mytheresa. È un punto di svolta per noi avere un team locale dedicato che renda consapevoli i consumatori della nostra proposta di valore e per offrire l'esperienza d'acquisto di prima classe che i nostri clienti si aspettano», ha spiegato il ceo di Mytheresa Michael Kliger.

Il marketplace con sede a Monaco ha registrato un fatturato netto di 449 milioni di euro nell'anno fiscale 2020 e attualmente  è presente in 133 paesi nel mondo.

an.bi.
stats