Partnership al via con la FW20

Francesco Russo in licenza a Onward luxury group

Dopo sei anni di lavoro da indipendente, Francesco Russo ha deciso di allearsi con Olg-Onward luxury group, a cui ha affidato la produzione e la distribuzione mondiale del suo marchio, disponibile in 80 punti vendita in tutto il mondo e online su Net-a-porter, Matchesfashion e Farfetch.

L'accordo di licenza con la filiale europea del gruppo del lusso giapponese (al via con la collezione FW20) consentirà allo stilista di concentrarsi sugli aspetti creativi del business, mentre Olg si occuperà di sviluppare la visibilità del brand a livello globale, anche grazie alle showroom internazionali del gruppo a Milano, Parigi, New York e Tokyo.

Russo, che nel corso della sua carriera ha lasciato la sua impronta in numerose maison tra cui Miu Miu, Saint Laurent e Dior - oltre a essere stato direttore creativo di Sergio Rossi nell'era Kering - ha lanciato la sua label nel 2013 a Parigi, città dove ha  anche inaugurato il primo (e per il momento unico) monomarca, all'8 di rue de Valois.

Con questa operazione Olg ribadisce di voler investire nei brand emergenti, come dimostrano altri recenti accordi commerciali siglati con designer come Oamc, Charlotte Olympia e Samuele Failli.

an.bi.
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