Verso Usa e Canada

Lardini avvia l’e-commerce: focus sul consumatore americano

Lardini, brand di abbigliamento formale made in Italy, ha inaugurato, il 20 giugno, la propria boutique online in contemporanea con il lancio internazionale del nuovo sito internet. Una strategia che mira ad aumentare la quota di esportazione (attualmente il 70’% della produzione) dell’etichetta marchigiana aprendosi così verso il mercato americano e canadese.

«Siamo felici di poter finalmente portare il nostro prodotto Oltreoceano – spiega Luigi Lardini, direttore creativo e socio fondatore del marchio – vogliamo rafforzare il dialogo diretto con il consumatore americano, sempre attento al dettaglio e alla qualità del made in Italy, elementi che ci hanno sempre contraddistinto».

Con 85 milioni di euro nel 2018, Lardini punta a consolidare con l’eshop la sua presenza in Europa, Giappone, Corea, Russia e Cina. Dalla piattaforma digital sarà possibile acquistare abiti formali, abbigliamento e accessori, accuratamente catalogati all’interno delle collezioni di stagione.

Il sito internet, inoltre, propone uno spazio editoriale dedicato ai trend del momento e a quella tradizione sartoriale che ha da sempre rappresentato il brand.

c.bo.
stats