Via libera in altri due Paesi

H&M: avanti tutta nel second hand con il reseller Sellpy

La moda circolare è uno degli obiettivi prioritari di H&M, che da tempo ha sposato una strategia eco-friendly e dal 2015 – attraverso la propria divisione di venture capital Co:Lab – sostiene la piattaforma di second hand Sellpy.

Un endorsement diventato via via più importante (a ottobre 2019 il colosso svedese è salito al 70% del reseller di Stoccolma) e che sta piano piano contribuendo a divulgare la filosofia antispreco di Sellpy in tutta Europa.

Dopo l’avvvio in Germania lo scorso giugno, la società di reselling sta infatti aumentando il proprio raggio d’azione con l’ingresso in Austria e Paesi Bassi.

“Crediamo fortemente nel team che sta dietro l’azienda e nel suo business model circolare, che si allinea perfettamente con la nostra visione di sostenibilità”, commenta Nanna Andersen, alla guida di Co:Lab.

L’humus è sicuramente fertile: secondo le previsioni di Global Data il mercato globale del resale passerà dai 28 miliardi del 2019 ai 64 miliardi nel 2024, con un salto medio annuo del 39%.

a.t.
stats