Vicino alla Fondazione Prada

Lvmh Italia si trasferisce nel business district Symbiosis

La zona a Sud di Milano sta diventando un polo di attrazione per le griffe. Lvmh sta per diventare vicino di casa della Fondazione Prada con la firma di un accordo preliminare di locazione con Covivio. Il contratto avrà una durata di 10 anni.

Si tratta in particolare di due piani di uffici, oltre ad ampie terrazze, nel Building D che si trova nel business district denominato Symbiosis, vicino anche allo Scalo di Porta Romana.

L’edificio sarà ultimato entro l’anno, mentre i 170 dipendenti del gruppo francese arriveranno all’inizio del 2022. Come spiegano dalla società immobiliare, è stato scelto dai francese per gli elevati standard di comfort e per l’identità green data dalle terrazze ai piani e dalle aree verdi comuni. Inoltre sarà certificato Leed Core & Shell score Platinum (a garanzia della sostenibilità edilizia) e punterà a ottenere la certificazione Well Core.

Inoltre, sarà uno dei primi edifici a ottenere il rating Well Health Safety, che garantisce l’adozione di misure a tutela della salute e della sicurezza delle persone. Firmato dallo studio internazionale di architettura e design Antonio Citterio Patricia Viel-Acpv, il nuovo complesso è composto da due volumi per un totale di oltre 18mila metri quadrati. L’edificio D ospita anche un’offerta di ristorazione e un auditorium di circa 600 metri quadrati.

e.f.
stats