Giorgio Armani resta fedele ai suoi principi, che vedono al primo posto la salute dei dipendenti, dei buyer e dei clienti. Considerata la situazione attuale legata alla pandemia, lo stilista presenterà infatti le sue collezioni in streaming, senza ospiti.
Lo show della main line uomo e donna (40 minuti previsti di durata) sarà trasmesso integralmente per la prima volta in assoluto in televisione, sabato 26 settembre alle 21 (orario indicato sul calendario), in prima serata su La7 e in contemporanea su armani.com, sui canali social della label e sulla piattaforma di Camera Nazionale della Moda Italiana. Una decisione presa per permettere che il défilé, registrato a porte chiuse, possa raggiungere il grande pubblico.
Quanto alla collezione Emporio Armani uomo e donna della primavera-estate 2021, verrà presentata in digitale con un video speciale giovedì 24 settembre alle ore 11.30 su emporioarmani-buildingdialogues.com, il mini-sito dedicato al progetto, sui canali social del brand e sulla piattaforma di Cnmi.
Girato nel quartier generale di via Bergognone, il filmato vede protagonisti modelli, giovani attori, cantanti, ballerini e personaggi legati alla community della label.
Resta da capire ora se gli altri stilisti seguiranno le orme del designer milanese, che lo scorso febbraio aveva deciso di chiudere le porte della sua sede in via Bergognone per trasmettere in streaming la sfilata, in un momento in cui il virus cominciava a diffondersi in Italia. Una decisione seguita allora anche da Laura Biagiotti e, alla luce degli accadimenti, molto apprezzata dal mondo della moda.