X-Care sarà disponibile da agosto

Xacus lancia la camicia che allontana batteri e virus

Xacus lancia X-Care, l'innovativa camicia realizzata con tessuti capaci di eliminare virus e batteri, che si inserisce nella linea The Journey Collection, ovvero l'offerta più sostenibile e tecnologia del marchio. 

X-Care, grazie alla tecnologia HeiQ – Viroblock NPJ03, applicata da Albini Group, inibisce attivamente la diffusione di virus e agenti patogeni (tra cui anche il Sars-Cov-2 causa di Covid-19) sui tessuti ViroformulaTM che saranno trattati in esclusiva da Xacus per il segmento camiceria.

Le caratteristiche Covid free sono garantite da una tecnologie brevettata che permette di distruggere i virus attraverso l'utilizzo di particelle d'argento, attivatore di reazioni antivirali ad alto spettro, o attraverso liposomi, dissolvendone la membrana virale, contribuendo, così, a ridurre il rischio, la velocità di contaminazione e trasmissione di tutti gli agenti patogeni.

L'applicazione di questo trattamento non altera in alcun modo le proprietà fisiche e meccaniche dei tessuti. L'effetto del finissaggio tessile dura fino a 30 lavaggi in lavatrice a temperature standard. In più, è stato inoltre testato per la sicurezza delle persone risultando dermatologicamente non irritante, innocuo per la pelle e per la sostenibilità ambientale.

Proposta all'interno di The Journey Collection, parte della collezione con prodotti altamente performanti, X- CARE sarà disponibile da Agosto nei tessuti Popeline, Royal Oxford, Twill per l'uomo e in Popeline stretch per la linea uomo e donna.

«Da sempre - ha dichiarato Paolo Xoccato, a.d. di Xacus commentando il progetto - innovazione e ricerca sono punti cardini del nostro processo di sviluppo. Mai come in questo momento sentiamo l'esigenza di guardare al futuro con maggior sicurezza ricordandoci le componenti di qualità e stile che da sempre fanno parte del nostro Dna».

«La collaborazione con Albini Group - conclude l'imprenditore - consolida un connubio di lunga data e continua a valorizzare la passione e l'intraprendenza per nuove sfide che insieme ci aiutano a costruire un futuro migliore».

an.bi.
stats