Downing seguirà l’immagine e lo stile a tutto tondo: «Diventerà il volto e la voce del brand, anche attraverso i suoi interventi in livestreaming», anticipa Robert W. D’Loren, chairman e ceo della casa madre Xcel.
In programma dal 7 al 13 settembre, la manifestazione potrebbe anche vedere il ritorno di due milestone della moda a stelle e strisce, come Tom Ford e Ralph Lauren.
In occasione dell’inaugurazione dell'esposizione al Victoria & Albert Museum, realizzata in partnership con Gucci, il direttore creativo parla del suo rapporto con la sartorialità, una miniera di ispirazioni da scomporre e ricomporre.
Mancano lavoratori qualificati dei settori pelletteria, gioielli, addetti alle vendite, oltre che nelle aree hotellerie e ristorazione. Occorre provvedere in tempi brevi.
Savman, nominato anche vice presidente, supervisionerà la catena di fornitura, nella quale confluiscono diverse complessità soprattutto in questo periodo, forte di un’esperienza di 19 anni presso il colosso del fast fashion.
Annullato dalla Corte Suprema cinese il marchio "Manolo & Blahnik", registrato nel 1999. «Questo era un buco enorme nella nostra esistenza», ha dichiarato la ceo Kristina Blahnik, nipote del fondatore.
Camera della Moda e Altagamma sono convinte che tutte le forze politiche, per il bene del Paese, debbano esprimere la loro fiducia all’esecutivo: «La volontà del Paese va in questa direzione».
La maison ha annunciato sul suo account Instagram che terrà un evento celebrativo nella Grande Mela in apertura della Fashion Week. Nel post Linda compare immortalata da Steven Meisel.
Il numero uno dell’associazione parla di «grave irresponsabilità, che danneggia le nostre imprese, i nostri lavoratori e tutto il sistema Paese nel suo insieme».
Una nuova nomina in casa Exor, la finanziaria guidata da John Elkann: la fondatrice della griffe cinese, Qiong Er Jiang (che continuerà a occuparsi dello stile), ha affidato il ruolo di ceo al suo braccio destro Sophia Wu.
Nella classifica stilata da Fashion Revolution la catena italiana conquista il primo posto, soffiandolo per il secondo anno consecutivo al re svedese della fast fashion. Grande balzo in avanti di Calzedonia.
In programma un evento l’11 settembre, nel corso del quale la collezione della Fall-Winter 2022 verrà presentata in modalità “see now buy now” in real life e con un'attivazione sul Metaverso.
Dopo aver inviato una lettera in cui chiedeva 100mila euro di danni per il mancato afflusso di clienti nella propria boutique durante la sfilata di Valentino, la maison francese ci ripensa e fa dietrofront.
Gli studenti dell'Accademia di Moda di Napoli e Milano, insieme al Lanificio F.lli Cerruti dal 1881, onorano il ricordo di Nino Cerruti come grande del passato e precursore di movimenti di avanguardia nella moda.