Originaria di Belluno, è in Marcolin dal 2011 dove ha iniziato occupandosi degli occhiali Montblanc e Moncler e collaborando allo sviluppo delle montature Tom Ford.
Prosegue la riorganizzazione all’interno della divisione Perfumes & Cosmetics del gruppo francese, che ha affidato un nuovo ruolo all’ex ceo travel retail del segmento Beauté.
L’imprenditore non si accontenta di raccogliere i frutti di un 2022 in corsa per il gruppo Otb ma guarda ad altri orizzonti tra vini, food e prevenzione medica. Una visione all’insegna del benessere.
L’executive è stata nominata ceo della label di womenswear, guidata fino al 2021 da Isabelle Guichot, attuale ceo del gruppo. Continuerà a guidare Fursac fino a quando sarà trovato un nuovo amministratore delegato.
Il fashion editor, stylist e creative consultant, che assume il ruolo a decorrenza immediata, supervisionerà la creatività del marchio di outerwear in tutti i suoi aspetti, dal prodotto al marketing.
Un progetto di tre anni, promosso da Lorenzo Bertelli per promuovere e divulgare i principi, i valori e le principali nozioni scientifiche della forestazione urbana.
Finisce l'era del designer americano al timone stilistico della maison. Massimo Ferretti; «Ha lanciato una visione distintiva e gioiosa, che sarà per sempre parte della storia di Moschino».
Il presidente minaccia di vietare l’uso della app negli States e l’azienda cinese parte al contrattacco. Sarebbe pronta a pagare di tasca propria i creator, affinché protestino in massa a Washington.
In forze nel marchio da 17 anni, il dirigente avrà il compito di supervisionare tutte le categorie, dalla moda alla gioielleria, fino alla bellezza, per assicurare coerenza tra le varie espressioni del marchio.
Le voci sull’incarico all’ex designer di Z Zegna e Cavalli colgono in contropiede, visto quanto affermato a inizio settimana da Damien Bertrand, che rivendicava l’indipendenza del brand dalla figura dello stilista leader.
Da aprile arriva Adrian Ward-Rees, che in passato ha guidato anche Dior Homme. Tra i piani, l’espansione retail con un negozio a Chicago e l’ampliamento della gamma.
Per celebrare l’arrivo nei negozi della collezione della spring-summer 2023, Pierpaolo Piccioli lancia uno speciale progetto che farà tappa in selezionati store in tutto il mondo.
Nell’inedita location, che di regola è l’atelier della linea di alta moda Giorgio Armani Privé, saranno presentate le novità di Armani/Casa, tra cui la collezione outdoor.
Se lo stilista non fosse stato ucciso nel 1997, la storia del brand avrebbe preso un’altra piega. Kering non sarebbe mai esistita e la coppia Versace-Gucci avrebbe sbaragliato il mercato. Così Santo Versace in un’intervista a Il Sole 24Ore dopo la pubblicazione della bio “Fratelli”.
Il gruppo Usa a capo di marchi come Timberland, Vans e The North Face campione di best practice. Nel 2023, sono state premiate 135 aziende di 19 Paesi e 48 diversi settori. L’unica italiana in classifica è Illycaffè.