Alla New York Fashion Week la mostra “The Cal: Pirelli Icons

 

 

Durante la settimana delle sfilate di New York è stata presentata con un evento esclusivo alla Skylight at Moynihan Station, “The Cal: Pirelli Icons”, una selezione di 130 fotografie tratte dai calendari Pirelli degli ultimi 50 anni.

 

«In questa mostra ritroviamo i più grandi fotografi che insieme alle più affascinanti  modelle hanno saputo rappresentare, in modo iconografico, concetti intangibili e fugaci come la bellezza, l’eleganza e il sogno - ha spiegato Amedeo Turello, fotografo di moda, collezionista d’arte e curatore della New York Pirelli Calendar Exhibition -. Le immagini del calendario esposte sono il frutto della collaborazione stretta tra fotografia e moda, di una cultura estetica che proprio in America, e soprattutto a New York, trova oggi la sua più grande capacità di espressione e libertà creativa».

 

L’esposizione è stata possibile grazie alla partnership tra Pirelli e IMG, azienda leader nei settori sport, eventi, media e fashion, che rappresenta e gestisce noti volti di sportivi e icone della moda.

 

 

stats