Benetton per le bambine

 

 

Benetton Group dà sostegno a Plan International Italia sul tema dei diritti delle giovani donne: i punti vendita del gruppo ospitano il corner rosa di “Because I am a Girl”, iniziativa finalizzata a progetti di sviluppo a favore di bambine e ragazze.

 

Partito presso lo store di corso Vittorio Emanuele a Milano - con Isabella Bossi Fedrigotti come madrina e la blogger Alessandra Airò - il roadshow toccherà nei prossimi mesi altri flagship store di Benetton di varie città italiane.  

 

Nel corner “Because I am a Girl”, gli ambasciatori di Plan International sono a disposizione per diffondere i temi che l’Organizzazione sostiene nei Paesi in via di sviluppo: affermare i diritti delle bambine, dare loro un’istruzione di qualità e una formazione professionale continua, fare in modo che possano essere influenti nella propria comunità per prendere le decisioni più importanti della loro vita in modo autonomo e consapevole.

 

L’iniziativa si intreccia con Women Empowerment Program, il programma di sostenibilità sostenuto dal gruppo veneto finalizzato a supportare la parità di genere, l’emancipazione e la legittimazione delle donne nel mondo.

stats