Coccinelle con MetaDesign per una nuova brand strategy

 

 

Coccinelle si avvale del supporto di MetaDesign  per sviluppare e definire la nuova strategia di marca e per rafforzare il suo posizionamento di brand globale.

 

 

«Per realizzare l’obiettivo di competere come marchio globale, abbiamo scelto di collaborare con un partner internazionale esperto nelle strategie di marca - ha dichiarato Andrea Baldo, nuovo ceo di Coccinelle - E abbiamo selezionato MetaDesign per il loro approccio “design thinking”, il team multiculturale, la portata internazionale e la consolidata storia nel supportare realtà della moda e del lusso nella definizione della loro brand strategy».

 

 

Il nuovo posizionamento del brand di borse e accessori, fondato nel 1978 a Parma dalla famiglia Mazzieri, verterà sull’heritage, sulla centralità della clientela e sulla vision che l’azienda ha per il futuro.

 

Coccinelle dal 2012 fa parte della multinazionale E-Land, società sudcoreana specializzata nel retail, proprietaria di marchi come Mandarina Duck, Sutor Matellassi, Lario, Gloverall, Peter Scott, Locharron e Belfe

 

 

stats