Fragiacomo premia con la Weekend Bag Clooney, Ai Weiwei e Caine

Anche Fragiacomo sul red carpet di Venezia, dove ha già consegnato a George Clooney e Ai Weiwei due modelli della sua nuova borsa in limited edition, la Weekend Bag, e si prepara a premiare il 5 settembre Michael Caine.

 

Nel contesto della 17esima edizione del Premio Fondazione Mimmo Rotella, Federico e Massimo Pozzi Chiesa di Fragiacomo hanno regalato il primo settembre all'artista cinese e il giorno successivo all'attore e regista americano uno dei 50 pezzi numerati della Weekend Bag, realizzata in pelle nera di squalo e caratterizzata da una doppia chiusura con zip.

 

Ai Weiwei è in trasferta nella Serenissima per proiettare il documentario Human Flow, mentre Clooney, accompagnato dalla moglie Amal Alamuddin - fotografatissima soprattutto con l'abito color glicine di Atelier Versace -, ha presentato il suo film Suburbicon, con Matt Damon e Julianne Moore come protagonisti. Entrambe le pellicole sono in concorso.

 

Il marchio fondato 60 anni fa da Dante Fragiacomo «conferma il proprio legame storico con il mondo del cinema e dell'arte» dice il presidente e ceo Federico Pozzi Chiesa, ricordando come Fragiacomo fosse già apprezzato da molti attori e personaggi dello spettacolo ai tempi de La Dolce Vita.

 

Il 5 settembre è la volta dell'ultimo premiato, Michael Caine, al centro di una cerimonia e un gala al Sina Centurion Palace (nella foto, George Clooney con Massimo e Federico Pozzi Chiesa).

 

stats