Giovani designer cercasi per l’outwear di Esemplare

 

 

Un concorso promosso da Esemplare chiama gli studenti di Fashion Design a proporre idee per la produzione di un capospalla che coniughi hi-tech, stile e tradizione, nel rispetto dei valori del brand.

 

Entro il 30 novembre gli studenti iscritti a scuole universitarie e istituti di moda con meno di 28 anni possono postare schizzi, usando la pagina Instagram @Esemplare_ official.

 

I progetti saranno vagliati per gli aspetti di comfort, resistenza, facilità d'uso, design, utilizzo di tecnologie innovative, nuove fibre e processi di produzione, nonché dal punto di vista della producibilità e dei costi di realizzazione.

 

Le proposte devono racchiudere i concept per cui l’azienda - produttrice di capispalla tecnologici sportswear di uso travel urbano presente in oltre 200 negozi worldwide - si contraddistingue: ricerca tecnologica, rispetto della tradizione e della manualità.

 

I tre lavori migliori saranno premiati durante il prossimo Pitti Uomo e al primo classificato verrà assegnata una borsa di studio del valore di 1.800 euro.

 

 

stats